Tweets

Exploit del fico nero...

14 settembre 2021 Servizio ripreso da Fresh Plaza Foto: Fresh Plaza

ISTANBUL - I Turchia, la stagione dei fichi neri è cominciata una settimana fa e, dopo un inizio un po' lento, si prevede che i volumi d'ora in avanti, cominceranno ad aumentare.
All'inizio della stagione, i calibri sono stati più grandi del solito. Alanar, un’azienda d’esportazione di ortofrutta, continuerà a essere presente sul mercato tedesco, ma si espanderà anche nella regione Asia-Pacifico.
Secondo Yigit Gokyigit, coordinatore marketing della Alanar, è stato un inizio diverso dal solito per la stagione dei fichi neri. "Quest'anno stiamo vivendo una situazione unica per i fichi neri di Bursa, famosi in tutto il mondo. La campagna è iniziata due settimane fa, con un volume del raccolto molto basso e, finora, i calibri sono stati generalmente più grandi del solito. Ci aspettiamo che la stagione torni alla normalità dopo questa settimana, con volumi in aumento soprattutto per i prossimi dieci giorni".
Le temperature anomale registrate durante la prima settimana di coltivazione, potrebbero aver causato un produzione inferiore, spiega Gokyigit. "Nella prima settimana, il volume raccolto è stato inferiore rispetto agli anni precedenti. Fortunatamente, nella seconda, i volumi erano in aumento. E da questa settimana in poi, prevediamo che saranno anche maggiori. La prima settimana è stata fiacca, soprattutto a causa della temperature anomale che hanno avuto un impatto negativo sulla coltivazione. In questa stagione, non abbiamo alcun problema con la logistica. Abbiamo consegnato in tutto il mondo senza ritardi, e tutti i clienti ricevono i loro prodotti in tempo".

 

Nel complesso, la Alanar sembra pronta per la nuova stagione: "Siamo molto soddisfatti per le richieste ricevute finora e di registrare una domanda crescente e continua da parte dei clienti con cui lavoriamo già da anni. Credo che questo significhi che i nostri partner commerciali sono soddisfatti del nostro servizio, il che ci rende sia soddisfatti che orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. La Germania rimane il nostro mercato principale, ma  inviamo i fichi della Alanar anche ai nostri partner commerciali in vari Paesi europei, oltre che nella regione Asia-Pacifico", conclude Gokyigit.

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
+90 549 804 87 56
yigit.gokyigit@alanar.com.tr 
www.alanar.com.tr