FLASH2

Anadolu Jet diventa internazionale: voli diretti da Istanbul per roma e Milano

martedì 5 febbraio 2020 Servizio ripreso da Giorgio Maggi/L'agenzia viaggi Foto: L'agenzia di viaggi

ISTANBUL - AnadoluJet, il brand lanciato da una decina di anni fa da Turkish Airlines, diventa globale e vola a Roma e Milano. A partire dal 29 marzo, la compagnia turca lancerà una serie di collegamenti internazionali dalla sua base, l’aeroporto Sabiha Gökçen di Istanbul.
Tra le nuove rotte, in tutto 26 destinazioni in 16 Paesi, ci saranno anche gli aeroporti di Malpensa e Fiumicino, che saranno raggiunti sette volte alla settimana ciascuno.
Dalla sua fondazione nel 2008, AnadoluJet ha movimentato oltre 100 milioni di passeggeri negli aeroporti della Turchia e può contare su una flotta che, nei prossimi anni, raggiungerà 57 aeromobili.
Anche per quanto riguarda i nuovi collegamenti, tutte le operazioni, come i servizi a terra e le manutenzioni, saranno supportate da Turkish Airlines, come pure il comfort a bordo, che sarà prioritario. Inoltre, il catering di bordo gratuito continuerà a essere fornito da Turkish DO&CO.
«A partire dal 29 marzo, AnadoluJet continuerà a seguire l’esempio di Turkish Airlines aprendo le proprie porte al mondo permettendoci così di trasportare ancora più passeggeri con l’ospitalità turca che ci contraddistingue. Ci auguriamo che AnadoluJet diventi la compagnia aerea punto d’incontro del mondo, proprio come la regione da cui prende il nome, l’Anatolia»,ha commentato la nuova strategia del vettore Ýlker Aycý, Turkish Airlines chairman of the coard and the executive committee.
AnadoluJet, che opera unicamente con aeromobili configurati con cabina di classe economica, aumenterà del 22% la propria capacità passeggeri e offrirà il proprio servizio a un numero maggiore di viaggiatori e a un costo più basso. La nuova strategia prevede 1,2 milioni di posti aggiuntivi e una connettività tra voli domestici e internazionali migliorata del 30%.
I biglietti per i nuovi voli internazionali, disponibili dal 29 marzo, possono essere acquistati tramite i canali di vendita di AnadoluJet e Turkish Airlines.