FLASH2

Vetbus: veterinari girano in pullman ad Istanbul per curare cani e gatti randagi

martedì 4 settembre 2019 Servizio ripreso da greeMe Foto: greeMe

ISTANBUL - Cani e gatti randagi coccolati da veri e propri professionisti in clinica veterinaria mobile. Accade a Istanbul, dove da un po’ di tempo sta girando per le strade Vetbus, un autobus sul quale un team di veterinari offre servizio di assistenza (sovvenzionato dal comune) per gli animali di strada in difficoltà. Tutto anche attraverso un costante utilizzo dei social.
Tramite Twitter e Facebook, infatti, veterinari della Istanbul Buyuksehir Belediyesi, la città metropolitana di Istanbul, indicano quotidianamente dove interverranno. Sarà lì che i cittadini potranno portare i randagi per garantirne una cura. Di solito, i medici sostano in un distretto per una settimana, in modo che le persone abbiano il tempo di segnalare le situazioni più gravi o di portare gli animali in sofferenza direttamente al bus.
Un progetto che è iniziato come un esperimento e che ormai è diventato reale ed efficientissimo: gli amici a quattro zampe meno fortunati ricevono non solo una buona dose di coccole, ma anche i trattamenti più disparati, dalle vaccinazioni alle sterilizzazioni agli interventi chirurgici più delicati.