FLASH2

Ankara sostiene la posizione della Russia all'Assemblea del Consiglio d'Europa

21 agosto 2018 Sputnik Foto: Thanassis Stavrakis/Sputnik

ISTANBUL - I deputati turchi hanno sostenuto la posizione russa nell'ambito dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d'Europa (PACE), ha dichiarato il presidente della Duma Vyacheslav Volodin.
"I colleghi turchi condividono la nostra posizione, secondo cui i diritti delle delegazioni nazionali non dovrebbero essere violati, non si possono privare le rappresentanze del diritto di voto", ha affermato il presidente della camera bassa del Parlamento russo.
Ha inoltre evidenziato che un gruppo di amicizia con i colleghi russi verrà creato nel Parlamento turco. Un gruppo simile, secondo Volodin, esiste già nella Duma.
La delegazione russa guidata da Volodin si è recata in visita ad Ankara nel fine settimana. Nell'ambito della visita ufficiale, il presidente della Duma ha incontrato il ministro degli Esteri turco Mevlut Cavusoglu e il presidente del Parlamento turco Binaly Yildirim.
Volodin ha inoltre preso parte ai lavori del sesto congresso dell'AKP (Partito per la Giustizia e lo Sviluppo — ndr) ed ha incontrato il suo fondatore, il presidente Recep Erdogan.