FLASH2

Calcio non vedenti. Al via il Torneo internazionale di Istanbul. Forza ragazzi!

mercoledì 2 marzo 2018 Riviera Sport Foto: Riviera Sport

ISTANBUL - "L’avventura è finalmente iniziata" esordisce così Sebastiano Gravina, bomber della Nazionale di calcio non vedenti pronto e motivato per il Torneo Internazionale di Istanbul.
Attualmente gli azzurri sono nel centro tecnico federale turco, ma alle 14:30 scenderanno in campo per l'esordio nella competizione contro i padroni di casa della Turchia.
"Siamo pronti e carichi - prosegue il giocatore della Liguria Calcio - non sarà facile sicuramente poiché le altre nazionali sono in preparazione per i mondiali 2018, ma proveremo a onorare al meglio la maglia azzurra che abbiamo il piacere di indossare. Essere qui e poter rappresentare il nostro meraviglioso paese è un grande orgoglio, ma anche una grande responsabilità. Il calcio italiano in generale ha bisogno di una scossa e poter far parte di una nazionale che deve dimostrare che può essere una grande squadra è molto stimolante.
Rispetto agli altri - conclude - siamo sicuramente più indietro sulla preparazione e anche sul livello tecnico, ma affronteremo ogni partita con la testa, con il cuore, consapevoli che si comincia dallo 0-0, quindi, proveremo a giocarci il tutto e per tutto".

La redazione di Rivierasport desidera augurare il meglio alla Nazionale italiana, forza ragazzi!