Zoom

Seminario sulle opportuntà di business

domenica 10 dicembre 2017 Ambasciata d'Italia ad Ankara Foto: Panoramio

ANKARA - Si è tenuto presso la cittadella tecnologica “Teknokent” dell’Università Haccetepe di Ankara un seminario sulle opportunità di business in Italia.
All’incontro, organizzato dal Prof. Candan Gokceoglu, hanno partecipato l’Ufficio commerciale dell’ambasciata d'Italia, le imprese turche e le imprese italiane che operano nei settori della tecnologia, dell’IT e dell’elettronica, del medicale e dell’industria della difesa.
Nella sua presentazione, il capo dell’Ufficio commerciale, Luigi Gentile, ha illustrato la presenza del "Sistema Italia" in Turchia e le ragioni che rendono l’Italia un Paese attraente per gli investitori soffermandosi, in particolare, sulle riforme e gli incentivi varati dal governo italiano negli ultimi anni per favorire il clima degli investimenti. A seguire le aziende italiane Leonardo e Vitrociset hanno presentato le loro attività in Turchia.
L’incontro ha permesso a istituzioni e imprese turche e italiane di conoscersi e confrontarsi in un ambiente informale ponendo le basi per future collaborazioni.