In Evidenza

Ha preso il via il Teknofest all'Ataturk Airport

21 settembre 2021 TRT italiano Foto: TRT italiano

ISTANBUL - Teknofest, il festival di aeronatica, spazio e tecnologia più grande del mondo, ha preso il via oggi all’aeroporto di Ataturk ad Istanbul.
Selcuk Bayraktar, il presidente del Consiglio della Fondazione di Turkey’s Tecnology Team (Fondazione T3) e il presidente del Consiglio d’Amministrazione di Teknofest, ha espresso la sua soddisfazione per aver raggiunto la quarda edizione del festival.
“Oggi grandi istituzioni di broadcast, media parlano del successo dalle iniziative turche. Le nostre iniziative di successo raggiungono un massimo livello attraverso gli investimenti che hanno preso. Le societa’ fondate dai giovani solo 20 anni fa si sono trasfomate nelle aziende più prestigiose del mondo” ha detto Bayraktar e ha aggiunto “Il Teknofest e’ un’evento molto importante con cui i giovani provenienti dai diversi angoli della Turchia rafforzano i legami di fraternità”.
Con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla teclonogia e sulla scienza nella societa’  e aumentare le risorse umane della Turchia nel campo di scienza e ingegneria, Teknofest mira a incoraggiare i giovani a lavorare sulle tecnologie del futuro in 35 diverse categorie da rocket ai sitemi autonomi, all’intelligenza artificiale e ai sistemi subacquei.
Il Teknofest durera’ fino al 26 settembre.