In Evidenza

Il Console generale Sgarbi visita la base nato

mercoledì 15 febbraio 2019 Servizio ripreso da Aise Foto: Aise

ISTANBUL - Il nuovo console generale di Istanbul, Elena Sgarbi ha visitato nei giorni scorsi il contingente Italiano della Nato assegnato al comando NRDC-T.
Accompagnata dal console Gabriele Ingrosso, Sgarbi è stata accolta dal comandante del Nato Rapid Deployable Corps (NRDC-T) Turkey, generale di Corpo d’Armata Kemal Yeni, e dal suo vice, generale di Divisione Antonio Vittiglio, subentrato nella carica, a rotazione tra Italia e Romania, lo scorso ottobre 2018.
A conclusione della visita alla base della Nato ad Istanbul, la console Generale ha incontrato i militari italiani; nel suo intervento, Sgarbi ha sottolineato come l’impegno dei militari italiani sia internazionalmente riconosciuto ed apprezzato.
Il console generale ha poi ringraziato i militari italiani per la professionalità e la dedizione con cui svolgono quotidianamente il loro lavoro dando lustro alle Forze Armate e all’Italia in un contesto multinazionale e multietnico.
Sgarbi ha poi evidenziato l’importanza di far parte della Nato, specie nella Repubblica della Turchia, perchè è un importante elemento di unione con l’area asiatica. Il console generale ha infine rivolto il suo “sincero ringraziamento” ai militari, per l’impegno profuso in nome del nostro Paese ed il grande contributo dato alla diffusione dell’immagine di un’Italia partner di grande rilievo in ambito Nato.