Blob

VW avrebbe scelto...

domenica 14 luglio 2019 Notizia ripresa da Ansa Foto: Ansa

BELGRADO - Il colosso Volkswagen avrebbe scelto la città di Izmir, in Turchia, per un nuovo stabilimento multimarca. Lo ha rivelato la rivista specializzata tedesca Automobilwoche.
L'impianto "costruirà auto per Volkswagen, Skoda e Seat" e avrà il fine di "alleggerire i limiti di capacità negli stabilimenti Skoda nella Repubblica Ceca", ha aggiunto Automotive News Europe. "La scelta" della Turchia, che sarebbe stata presa giovedì dal consiglio d'amministrazione del gigante dell'automotive, "è stata caldeggiata dal "Qatar, che detiene una partecipazione del 17% in Volkswagen ", ha riportato Automotive News Europe.
In primavera, il presidente serbo Aleksandar Vucic aveva sostenuto che Volkswagen stava anche considerando il Paese balcanico come location per un impianto di produzione di automobili, sottolineando che "la Serbia è il Paese più forte, il più stabile e il migliore per Volkswagen rispetto a tutte le nazioni amiche interessate a questo investimento - Turchia, Romania, Bulgaria e un altro Paese" non specificato, aveva scritto a marzo il portale SeeNews, citando Vucic.
Non c'è ancora alcuna conferma ufficiale da parte della casa automobilistica tedesca a proposito della scelta di Izmir.