Flash

Un mln di dosi di vaccino al Sudan

mercoledì 14 gennaio 2022 Notizia ripresa da TRT italiano

ISTANBUL - L'ambasciatore turco a Khartoum, Irfan Neziroglu ha dichiarato che la Turchia donerà al Sudan un milione di dosi di vaccini contro il nuovo tipo il coronavirus (Covid-19).
Neziroglu ha incontrato il generale Ibrahim Cabir, membro del Consiglio di sovranità, nel suo ufficio al palazzo presidenziale.
Durante l'incontro in cui sono state discusse le relazioni politiche ed economiche bilaterali, Neziroglu ha informato Cabir del terzo vertice del partenariato Turchia-Africa, tenutosi ad Istanbul a dicembre.
Neziroglu ha affermato che al vertice, il presidente Recep Tayyip Erdogan ha annunciato che la Turchia fornirà 15 milioni di dosi di vaccini al continente africano e che sta pianificando di inviare 1 milione di dosi di vaccino al Sudan.
D'altra parte, Cabir affermando che la Turchia è stata sempre dalla parte del Sudan, che lo apprezzano molto ha dichiarato che desiderano trarre vantaggio dall'esperienza della Turchia, soprattutto nel campo dell'industria e della tecnologia. Inoltre, Cabir ha ringraziato le autorità per la donazione dei vaccini.