Flash

L'obiettivo del Deik turco per l'Africa

23 ottobre 2021 Notizia ripresa da Africa

ROMA - L’aumento del volume del commercio turco-africano a 50 miliardi di dollari è l’obiettivo principale del Consiglio per le relazioni economiche estere turco (Deik), secondo una dichiarazione del suo presidente Nail Olpak riportata dall’agenzia turca Anadolu.
Olpak è intervenuto al terzo Turkey-Africa Economy and Business Forum, che si è tenuto ieri a Istanbul, organizzato in collaborazione tra il ministero del Commercio turco e l’Unione africana.
“Elevare il volume del commercio turco-africano a 50 miliardi di dollari deve essere il nostro obiettivo principale”, ha affermato Olpak: firmare accordi di libero scambio, accordi per rafforzare e proteggere reciprocamente gli investimenti, oltre alla cooperazione e alla condivisione delle conoscenze (nei settori dell’industrializzazione, dell’agricoltura, dell’edilizia, tessile e della salute), sono le priorità della Turchia in Africa.
Olpak ha ricordato che l’Africa è il continente in cui l’imprenditoria femminile è cresciuta rapidamente negli ultimi anni.