Flash

Rinviato il Forum economico Italia-Turchia

17 ottobre 2019 Notizia ripresa da Ansa

ROMA - Il Forum economico Italia-Turchia, che era previsto tra una settimana a Istanbul con la partecipazione dei presidenti delle organizzazioni confindustriali dei due Paesi, è stato rinviato a seguito delle tensioni per l’operazione militare di Ankara in Siria. Lo apprende l’Ansa da fonti qualificate.
Al Forum Italia-Turchia, importante appuntamento bilaterale giunto alla sua 11/ma edizione, era inoltre prevista la presenza di un rappresentante del ministero degli Esteri italiano e del viceministro degli Esteri turco responsabile per gli Affari Europei, Faruk Kaymakci, insieme a numerosi esponenti di gruppi industriali e istituti bancari dei due Paesi.
L’evento è organizzato da Eastwest European Institute in collaborazione con CeSPI, Osservatorio Turchia, Tusiad (la Confindustria turca, ndr), Confindustria, Grimaldi Alliance e con la partnership del Gruppo Koc e di Yapi Kredi. Non c’è al momento una nuova data certa per lo svolgimento del Forum, che non dovrebbe comunque avere luogo prima del primo trimestre del prossimo anno.