Flash

Incontro Nazarbayev-industriali turchia

13 settembre 2018 Agenzia Nova

ANKARA - Il presidente della repubblica del Kazakhstan, Nursultan Nazarbayev, ha incontrato oggi le più importanti personalità dell’industria turca in occasione della sua visita ufficiale nel Paese.
Lo riporta l’agenzia di stampa “Kazinform”, aggiungendo che alla riunione erano presenti i rappresentanti di 25 aziende che, messe insieme, costituiscono circa il 15 per cento dell’economia nazionale turca. Le compagnie presenti operano in una grande varietà di settori, dall’agricolo all’alimentare, fino ad arrivare al comparto minerario, chimico, farmaceutico e sanitario.
“Le relazioni tra Turchia e Kazakhstan sono sempre state caratterizzate da amicizia, valori condivisi e rispetto reciproco. Sin dal giorno della nostra indipendenza, abbiamo cercato di mantenere solidi i rapporti con la Turchia, che ad oggi è uno dei nostri partner internazionali più importanti. Non dimenticheremo mai il sostegno che Ankara ci ha fornito durante tutti questi anni”, ha dichiarato il presidente kazako durante l’incontro.