Attualità

Colloquio a Londra tra Yildirim e la May

lunedì 27 novembre 2017 Agenzia Nova Foto: Hurriyet Daily News

LONDRA  - Il Primo Ministro turco, Binali Yildirim, ha incontrato oggi a Londra, la premier britannica Theresa May. Lo riferisce l’agenzia di stampa turca “Anadolu”.
I due capi di Governo hanno tenuto prima un incontro insieme ai componenti della delegazione turca per poi avere un colloquio bilaterale. Yildirim, che si trova nel Regno Unito su invito della May, dovrebbe incontrare nel pomeriggio il ministro degli Esteri britannico, Boris Johnson e quello dell'Interno, Amber Rudd. Questa mattina il primo ministro turco ha incontrato un gruppo di rappresentanti delle aziende britanniche, presentando le nuove opportunità di investimento in Turchia.
Parlando alla vigilia del suo viaggio nel Regno Unito ai media turchi, Yildirim ha dichiarato che la visita mira a rafforzare le relazioni tra Ankara e Londra. “La Turchia si trova in una posizione geografica molto dinamica”, ha dichiarato il premier, secondo cui ogni investimenti nel paese equivale ad investire in una regione che conta circa 1.5 miliardi di persone.