DIRITTO & ROVESCIO

Yakamoz distributore per powertrain

martedì 25 marzo 2020 Servizio ripreso da Automazione Plus Foto: Autolazione Plus

ISTANBUL - Yakamoz è il distributore esclusivo delle soluzioni powertrain di FPT Industrial in Turchia. Grazie alla sua ampia rete di concessionari e officine presenti nel Paese, Yakamoz offre non solo i prodotti, ma anche la disponibilità di una vasta gamma di ricambi, il servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e il supporto tecnico per sviluppare soluzioni innovative e personalizzate in base alle esigenze specifiche dei clienti.
La partnership rafforzerà le opportunità di sviluppo del Brand in questo mercato, con una attenzione ai segmenti della nautica e della power generation.
Situata nella provincia di Smirne, lungo la costa del Mar Egeo, Yakamoz si concentrerà sulle soluzioni marine di FPT Industrial. Come mercato in crescita per il Brand, la Turchia rappresenta anche un potenziale di sviluppo per i segmenti industriali e power generation, che saranno seguiti da Yakamoz, soprattutto con l’introduzione nel Paese dello standard Stage V per il controllo delle emissioni.
Per promuovere ulteriormente FPT Industrial in Turchia, Yakamoz ha investito in risorse umane e in nuovi impianti. 
FPT Industrial è la società del gruppo CNH Industrial dedicata alla progettazione, produzione e vendita di motori per applicazioni veicolari industriali, stradali e off-road, nonché di motori per applicazioni marine e power generation e di trasmissioni e assali. La società impiega nel mondo più di 8 mila persone in dieci stabilimenti e sette Centri di Ricerca & Sviluppo.
La rete di vendita di FPT Industrial è formata da 73 concessionari e da più di 800 centri di assistenza in circa 100 Paesi. Una gamma di prodotti estremamente ampia che include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a 1.006 cavalli, trasmissioni con coppia massima da 200 a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2 a 32 tonnellate.
FPT Industrial ha una gamma di motori a Natural Gas per applicazioni industriali, coprendo un intervallo di potenze da 136 a 460 cavalli.