Curiosità

Come accarezzare un gatto, la prescelta a Syros

martedì 26 settembre 2018 GreenStyle Foto: GreenStyle

ROMA - Si ricorderà di certo l’annuncio di lavoro, divenuto virale la scorsa estate, relativo alla ricerca di un accarezzatore professionista di gatti. L’offerta prevedeva vitto e alloggio sull’isola di Syros, in Grecia, nonché un piccolo stipendio per accudire una cinquantina di gatti, provvedendo costantemente al loro benessere.
Dopo oltre 30.000 candidature, provenienti da tutto il mondo, il lavoro è stato finalmente assegnato: sarà Jeffyne Telson, la fondatrice di un rifugio per felini, a occuparsene. Gli scartati non hanno però ragione di disperarsi, poiché una seconda posizione simile è stata aperta in Turchia.
L’annuncio per l’isola di Syros era apparso online lo scorso 5 agosto e, dopo aver vagliato migliaia di candidature, lo staff della Little People Cat Rescue ha trovato la persona giusta: Jeffyne Telson, responsabile del rifugio ResQCats di Santa Barbara, in California.
Telson è stata scelta per la sua esperienza, poiché dal 1997 a oggi ha salvato più di 3.000 gatti, di conseguenza è ben esperta delle loro necessità d’accudimento nonché insuperabile in termini di cura dei felini. La donna passerà tutto l’inverno sull’isola, occupandosi della cinquantina degli animali presenti, dopodiché vi sarà forse la possibilità di una nuova candidatura aperta per gli appassionati di tutto il mondo la prossima primavera.
Non è però tutto poiché, come già accennato, la stessa associazione è ora alla ricerca di una figura analoga per un rifugio in Turchia. Le competenze richieste sono le medesime: aver familiarità con i gatti, saper come provvedere al loro benessere ed essere disposti a trascorrere sei mesi lontani da casa, in un luogo meraviglioso ma forse un po’ sperduto. Considerato come la precedente proposta abbia colto i favori del pubblico in tutto il mondo, con decine di migliaia di candidature, non si può escludere che il nuovo annuncio raccolga il medesimo successo.