Scienza e medicina

Workshop e BTOB sul settore medicale in Turchia

domenica 19 novembre 2017 Ice Foto: Scoprire Istanbul

ISTANBUL - Nell'ambito delle attività promozionali previste per il 2017 a sostegno del settore medicale, ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con Assobiomedica e Confindustria Emilia Area Centro sede di Bologna, organizza un seminario sul settore dei dispositivi medici in Turchia seguito da un evento BtoB.  
Il seminario prevede la partecipazione di vertici imprenditoriali e rappresentanti di Associazioni ed istituzioni del settore medicale in Turchia.
Il programma prevede in mattinata una sessione seminariale e nel pomeriggio una sessione di networking con incontri BtoB.
Il settore farmaceutico-medicale in Turchia è tra i più dinamici del Paese, evidenziando tassi di crescita del fatturato 2010-15 del comparto tra i più alti al mondo; grazie a questo andamento il tasso di copertura della spesa sanitaria da parte pubblica ha raggiunto l’80%.
In questo scenario il Piano strategico della Turchia “Vision 2023” ha introdotto sostanziali innovazioni nel comparto medicale, accelerando la crescita degli investimenti esteri e lo sviluppo dell’industria locale.
In termini strutturali, il settore vanta oltre 300 aziende, 24.000 farmacie, 150 aziende attive nella distribuzione e 1850 ospedali, di cui 550 privati. Proprio sul segmento ospedaliero si sono concentrati negli ultimi anni consistenti programmi di investimento pubblico e privato volto alla modernizzazione del settore attraverso la costruzione di decine di nuovi ospedali con la conseguente massiccia domanda di forniture medico-ospedaliere e attrezzature diagnostiche.
L’evento si svolgerà presso la sede di Unindustria Bologna (Via San Domenico 4, Bologna) il prossimo 27 novembre. Le aziende interessate a partecipare sono invitate a compilare entro il prossimo 6 novembre il form on-line di adesione nonché provvedere alla trasmissione del regolamento che dovrà essere stampato, firmato e timbrato e via mail a m.dinapoli@ice.it. 
La partecipazione è gratuita. A carico delle aziende italiane saranno le spese di viaggio e di soggiorno.
Per maggiori dettagli e per consultare l'elenco delle aziende turche partecipanti si prega di consultare il sito dedicato. Nel form di adesione è possibile già selezionare le aziende che si desidera incontrare.

Gli incontri BtoB si svolgeranno in lingua inglese.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi al seguente recapito:
Marialetizia Di Napoli (m.dinapoli@ice.it; 06.59929444).