Azerbaijan

News Agencies World Congress

19 novembre 2016 Ansa Foto: Ansa

MOSCA - 'Nuove Sfide per le Agenzie d'Informazione'. E' il tema del quinto 'News Agencies World Congress' che ha riunito le principali agenzie di stampa del mondo, che quest'anno si è tenuto a Baku, in Azerbaijan.
I lavori del forum - a cui hanno partecipato i rappresentanti di circa 100 agenzie tra cui Ap, Afp, Efe, Reuters e per l'Italia l'Ansa - sono stati aperti dal presidente azero Ilham Aliyev.
"Per noi - ha detto Aliyev - è un grande onore ospitare un evento così importante, dalla portata globale, e sono sicuro che i nostri ospiti non solo affronteranno le questioni previste in calendario ma si informeranno sul processo di sviluppo dell'Azerbaijan".
"Nel corso di questi convegni internazionali - ha detto l'amministratore delegato dell'Ansa Giuseppe Cerbone - la nostra agenzia si conferma alla frontiera dello sviluppo dell'informazione, si confronta con le altre grandi realtà internazionali e riafferma la sua leadership in Italia con prodotti editoriali avanzati e tecnologia innovativa".