DIRITTO & ROVESCIO

Primo parco al mondo sospeso in natura

domenica 7 maggio 2017 Caterina Lenti/MeteoWeb Foto: greenMe.it

ISTANBUL - Lo studio newyorkese Dror è l’autore di Parkorman, il primo parco sospeso nella natura al mondo situato a Istanbul, in Turchia.
Proprio in questa città, con pochi spazi verdi esistenti, è stato realizzato un parco davvero singolare diviso in 5 differenti zone, ciascuna con le proprie caratteristiche, in grado di sorprendere e regalare ai visitatori emozioni indescrivibili.
La Piazza, all’ingresso del Parco, crea un luogo di esperienza collettiva e raccolta; The Loop riserva altalene e amache fluttuanti, sospese tra cielo e terra, la Piscina, Chords, un sentiero con torsioni intorno ai tronchi, culminante in trampolini su cui rimbalzare, The Grove, un percorso labirintico con sculture, speroni di esplorazione e una Fontana che vuole dare l’impressione di avvolgere i visitatori nell’acqua.
Concepito come perfetto connubio tra uomini e natura, il parco consentirà di muoversi nella foresta, all’insegna del divertimento e del relax, attirando tutti i residenti. Situato pochi passi a nord dal centro cittadino, coniuga la preservazione della rigogliosa foresta con strutture sorprendenti e accattivanti che consentono ai suoi visitatori di sfruttare in maniera ottimale il loro tempo libero immersi nel verde.